domenica, 26 maggio 2024
QUOTE

PHIL JACKSON: 5 FRASI PER SPIEGARE IL CONCETTO MORE THAN A GAME

Chi è Phil Jackson? Un uomo da due titoli NBA da giocatore ed 11 da Coach. Guida ed anima dei Bulls prima e dei Lakers poi. Coach con più vittorie in assoluto nei play-off e numero uno per percentuale di vittorie. Nella Hall of Fame dal 2007.

Più di un gioco ed Eleven Rings sono i due libri che vi consigliamo di leggere su Jackson, queste di seguito le 5 frasi che abbiamo selezionato per voi.

La meditazione non ha niente di religioso: è soltanto seguire il proprio respiro e stare in silenzio per rifocalizzare la mente quando il livello di concentrazione cala. È un processo che rinforza la mente, che porta alla ricerca del vivere ogni momento pienamente e un passo alla volta.

L’esperienza più importante per me, al di là dell’aver messo insieme cifre interessanti, era stata soprattutto aver imparato l’importanza di rimanere concentrati sugli obiettivi di squadra, di non tradire la fiducia dei compagni, di essere una guida sul campo e fuori.

Vincere è per me importante, ma ciò che mi porta vera gioia è l’esperienza di essere pienamente impegnato in qualsiasi cosa io stia facendo.

Non criticare e non parlar male di coloro che lavorano con te. Questo provoca disordine e ferite molto lunghe da medicare e guarire.

Le partite si vincono e si perdono in allenamento; il carattere di un giocatore è più importante del suo talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *