giovedì, 25 aprile 2024
QUOTE

El camino del Loco. Le 5 frasi motivazionali di Marcelo bielsa.

Qui c’è tanto da apprendere. È difficile racchiudere Marcelo Bielsa in 5 frasi, noi ci abbiamo provato appuntandoci e condividendo con voi alcuni aforismi emblematici ma, se avete tempo e modo, vi consigliamo di leggere i libri su di lui, andare a cercarvi le interviste, i video su youtube e tutto il materiale possibile.

El Loco è davvero un personaggio che può ispirare, un maestro di vita, quasi un filosofo.

“Mi piaceva leggere di Menotti e di Bilardo, ma non potevo comprare ogni giorno i 12 quotidiani che arrivavano a Rosario, così cominciai a gestire un’edicola in centro”.

“Per me, la fiducia è sinonimo di relax. Io preferisco la paura, perché ti costringe stare sull’attenti”.

“L’unico modo che io ho di intendere il calcio è la pressione costante, giocare nella metà campo avversaria ed essere il padrone del pallone”.

“Ragazzi, so che è difficile accettare l’ingiustizia, ma ascoltate ciò che vi dirò: ingoiate il veleno, dovete essere forti. So che adesso non c’è parola che possa rasserenarvi, ma se giocherete come oggi otterrete ciò che meritate.

“Dovremmo chiarire alla maggioranza delle persone che il successo è l’eccezione, che gli esseri umani solo a volte trionfano. Il successo è deformante: rilassa, inganna, ci rende peggiori, ci aiuta ad innamorarci eccessivamente di noi stessi. Al contrario, l’insuccesso è formativo: ci rende stabili, ci avvicina alle nostre convinzioni, ci fa ritornare ad essere coerenti. Sia chiaro che competiamo per vincere, ed io faccio”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *