mercoledì, 6 dicembre 2023
Basket

MICHAEL JORDAN MOTIVATION: 5 FRASI MOTIVAZIONALI PER FARSI ISPIRARE

Dopo le frasi più conosciute e famose del campione di tennis Roger Federer questa volta proponiamo una selezione delle citazioni del grande Michael Jordan.

Un campione, un idolo e un’icona del basket che non ha bisogno di presentazioni.

Uno degli atleti più forti di tutti i tempi, un personaggio, un campione assoluto.

La Serie TV targata Netflix The Last Dance ne ha mostrato agli occhi di tutto, in maniera quasi intima, carattere e personalità, oltre il talento. Duro, ruvido, in molti casi egocentrico ed egoista ma eccezionale nel risultato finale: i canestri, i punti, la spinta con la quale ha trascinato sempre i suoi compagni in campo.

Perseveranza, quasi ossessione, determinato a dir poco. Un mix esplosivo unito ad un talento cristallino. Forza fisica ma soprattutto forza metale.

 

Molte frasi si conoscono, altre meno. Ecco la nostra selezione.

 

Per imparare ad avere successo, devi prima imparare a fallire.

 

Il talento fa vincere le partite, l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato

 

Quando entro in campo, non devo pensare a nient’altro. Se ho un problema al di fuori del basket, so che dopo aver giocato la mia mente sarà più lucida e potrò trovare una soluzione migliore. È come una terapia. Mi rilassa e mi permette di risolvere i problemi.

 

Per avere successo, devi essere egoista, altrimenti non lo raggiungerai mai. Ma una volta ottenuto, devi essere altruista.

 

Gli ostacoli non ti devono necessariamente fermare. Se ti trovi un muro davanti, non tornare indietro arrendendoti. Scopri come saltarlo, farci un buco o girarci intorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *