martedì, 16 luglio 2024
QUOTE

ROGER MOTIVATION: 5 frasi motivazionali per farsi ispirare

Il cuore, la passione, una storia. Le motivazioni e il modo di intendere lo sport. Cosa c’è dietro un campione? Quali sono le motivazioni che lo spingono a dare ogni giorno il meglio di sé, a superare i propri limiti e a migliorarsi.

Proprio da queste domande nasce l’idea di scoprire volta per volta le frasi e le citazioni che hanno reso unici e indimenticabili alcuni campioni dello sport nazionale e internazionale.

Partiamo da un’icona del tennis, Roger Federer. Un’atleta infinito, un esempio per tutti gli sportivi e non solo per gli appassionati di tennis. Estro, talento, mentalità ed eleganza.

La sua lunga carriera, ricca di vittorie, record e traguardi è stata un mix di perseveranza e tecnica.

Come per tanti campioni di alto livello, la differenza è tutto nella testa.

Se stai cercando la giusta motivazione abbiamo selezionato le cinque frasi motivazionali del campione Roger Federer.

Il talento può essere una trappola. La possibilità di scelta può confondere. E quel che è più pericoloso è il narcisismo. Ci si compiace del colpo miracoloso, si ricevono applausi, si finisce per giocare per gli altri, per il pubblico. È rischiosissimo.

 

 

Un uomo che vince è un uomo che pensa di poterlo fare.

 

Metto molta attenzione nell’elaborazione dei miei programmi di allenamento, soprattutto per evitare gli infortuni. Cerco di essere intelligente. Voglio darmi il massimo di anni possibili sul campo.

 

Sono un maledetto perfezionista: non mi accontento mai. Alcuni dei miei colpi vengono da sé, ma dietro ad altri c’è moltissimo lavoro.

 

 

Ho una strategia che si chiama Fuoco e Ghiaccio.
Credo che tu debba avere un fuoco dentro, voler vincere ogni punto, dare assolutamente il tuo meglio. E ghiaccio nelle vene per me è semplicemente che sei così concentrato nei punti importanti, sei calmo e composto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *