sabato, 6 giugno 2020
Calcio

GOALKEEPER CHRISTMAS: UN SUCCESSO L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA GOALKEEPER SOCCER SCHOOL

Lo scorso 3 e 4 Gennaio presso lo Stadio Ottavio Pierangeli si è tenuta la Terza Edizione del Goalkeeper Christmas, un evento organizzato dalla Goalkeeper Soccer School in collaborazione con la Project SPORT Management.

In campo i futuri portieri

Una manifestazione ospitata dal Real Monterotondo Scalo e che ha visto partecipare oltre 50 giovani portieri in due giorni dai 5 ai 17 anni. Un risultato davvero straordinario come ci conferma il Presidente e Responsabile Tecnico della Goalkeeper Soccer School, Valentino Battistella: “Non ci aspettavamo davvero questi numeri. Ormai sono tre anni che lavoriamo con la Scuola Portieri, siamo soddisfatti del percorso intrapreso  ma onestamente non pensavamo di coinvolgere così tanti “portierini” nell’evento di Monterotondo Scalo. Voglio ringraziare tutti i ragazzi, le famiglie, le Società che hanno fatto partecipare i loro ragazzi e il Real Monterotondo Scalo per l’ospitalità allo Stadio Pierangeli, un impianto a me caro che mi ha regalato molte soddisfazioni in carriera.”

Due allenamenti condotti dallo staff della Goalkeeper Soccer School, composto oltre che dal Mister Battistella, dai preparatori Alberto Petruccioli, Andrea Rusconi, Alessandro Antonini e Valentino Cristofalo. L’obiettivo (raggiunto) era coinvolgere i portieri in due sedute di insegnamento, preparazione e divertimento: “Quello del portiere è un ruolo particolare, soprattutto nel settore giovanile. Noi cerchiamo sempre di allenare grandi e piccoli attraverso il continuo stimolo, il divertimento, cercando di trasmettere la passione per questo ruolo, evidentemente diverso dagli altri. Puntiamo molto sul proporre sempre esercitazioni differenti, inquadrando gli obiettivi da perseguire in base all’età degli allievi.”, sottolinea Battistella.

Oggi la Goalkeeper Soccer School è presente presso le Scuole Calcio di Real Monterotondo Scalo, Grifo Academy, Athletic Football Club e Brictense, occupandosi non solo di attività di base ma anche di agonistica. Un progetto cresciuto di stagione in stagione, di allenamento in allenamento, di evento in evento: “La nostra filosofia è pensare e lavorare “passo dopo passo”. Abbiamo un ruolo delicato e importante, alleniamo giovani portieri e per questo dobbiamo farli divertire, farli crescere in maniera graduale, senza fretta, senza pressione. Questa è il nostro modo di vivere il calcio, lo sport e l’insegnamento e su questi principi abbiamo fondato la Scuola Portieri Goalkeeper Soccer School.”

 

Articolo a cura di Valentino Cristofalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *