venerdì, 22 novembre 2019
Life UP Sport UP

Le 3 S dell’Eretum Volley: Salute Sport e Solidarietà

Domenica 13 gennaio si è svolto presso l’Istituto Espazia di Monterotondo l’evento organizzato dall’Associazione Eretum Volley Salute Solidarietà Sport SMAH20“. La nostra Debora Lato in qualità di photoreporter per il Supporter ha immortalato i momenti più significativi della giornata.

L’Eretum Volley con il Patrocinio del Comune di Monterotondo ha organizzato una raccolta fondi a favore della Fondazione AIIEN (Associazione Italiana Idroterapisti Neonatali). Per sostenere il progetto di Idroterapia SMAH2O.

Erano presenti il Presidente della Fondazione AIIEN Mirco Fava, il Dott. Luca Labianca Ortopedico dell’Ospedale S. Andrea, la Dott.ssa Roberta Coluccia Cardiologa dell’Ospedale S. Andrea, lo staff de il Servizio Ortottico Irifor di Ascoli Piceno, l’Assessore del Comune di Monterotondo Riccardo Varone.

L’allegria dei Dottori Clown dell’Associazione Riderepervivere

Durante l’evento si sono svolti degli screening ortopedici, cardiologici e oculistici per i bambini. Tutta la manifestazione è stata animata da gare di pallavolo degli atleti Eretum Volley e dai simpatici volontari Dottori Clown dell’associazione www.riderepervivere.org. Presenti anche i media con l’importante presenza del canale televisivo Ability Channel.

Alla fine dell’evento abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con la Presidente dell’Eretum Volley Maria Rosa Vallecoccia che ha tenuto a ringraziare i numerosi presenti.

Gli screening dei Dottori

Come nasce l’idea di questo evento?

Tutti gli anni la ASD Eretum Volley realizza eventi di beneficenza. Quest’anno abbiamo voluto sostenere l’associazione AIIEN per aiutare l’ampliamento delle strutture che possano ospitare l’idroterapia. Siamo molto sensibili come società a queste tematiche e quando possiamo, sia come dirigenza che come giocatrici, rispondiamo sempre per manifestazioni ed eventi di beneficenza.

Come è andato l’evento?

Siamo orgogliosi di questa giornata. C’è grande soddisfazione per l’affluenza riscontrata e soprattutto per l’interesse verso il progetto. Molto partecipato anche il momento dello screening dedicato ai più piccoli.

Le partite amichevoli dell’Eretum Volley

Chi si sente di ringraziare per questa giornata?

Sicuramente tutti i presenti e le persone che hanno preso parte all’evento. La nostra società ed il nostro staff comprese le nostre atlete, il Comune di Monterotondo nella persona dell’Assessore Riccardo Varone per la sua presenza e per il suo sostegno, tutti i medici che hanno permesso di effettuare gli screening, i Dottori Clown dell’associazione Riderepervivere e Ability Channel per la sua presenza.

Quando sport, salute e sport si incontrano il Supporter non può che rispondere presente.

 

Articolo a cura di Daniele Benigni

  • Ringrazio Ilsupporter.it per il sostegno pubblicando con un articolo dettagliato l’evento SMAH2o. Colgo loccasione per fare i complimenti per questa idea editoriale CHE valorizza sport, persone, iniziative.
    Grazie a tutti….
    Leonardo Paciaroni
    ASD ERETUM VOLLEY

    • Grazie a te per la disponibilità e soprattutto alla vostra società per aver organizzato un evento così importante a livello sociale. Il Supporter sarà sempre al fianco di queste iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *